Milan-based architecture firm
Fondata a Milano nel 1996 da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario, Piuarch si avvale oggi di un team eterogeneo e coeso di 50 persone, un collettivo di professionisti in cui confluiscono background, identità e competenze diverse per creare soluzioni architettoniche innovative.
Piuarch propone un concetto di architettura contemporanea fortemente radicato nell'ambiente circostante, rispettoso delle risorse del pianeta di oggi e del futuro.
Spaziando dalla progettazione di edifici per uffici, al retail, all’hospitality sino allo sviluppo di complessi residenziali e interventi di recupero e di rigenerazione su scala urbana, ogni intervento parte dall’analisi del contesto urbano, storico-sociale, culturale e si sviluppa in relazione e armonia con esso. Un approccio che contempla alcuni aspetti fondamentali: comfort e costruttività, benessere e sostenibilità.
Chi siamo
Siamo un collettivo di talenti internazionali coeso, appassionato e multidimensionale, la cui creatività è alimentata dal continuo scambio tra una pluralità di voci che rappresentano la vera forza motrice dello studio.
Lo studio
La nostra sede si trova nel quartiere Brera di Milano, in un ex-magazzino all'interno di un cortile. Come architetti siamo impegnati nella ricerca e nella progettazione focalizzata sulle persone e questo ha inizio proprio nel nostro studio, pensato con aree aperte e ariose, grandi tavoli che ci permettono di lavorare insieme e spazi dedicati alla socializzazione come la cucina comune e l'orto sul tetto. Il movimento continuo tra i piani favorisce la condivisione dello spazio e la più ampia partecipazione dei membri del team a tutte le fasi del progetto.