Snam Headquarters

Il concept mette al centro le persone e le modalità di lavoro del futuro, integra una vasta gamma di elementi per accogliere le esigenze lavorative del domani: oltre agli uffici, flessibili ed efficienti, accoglierà spazi inclusivi dedicati alla socialità. L’alternanza di ambienti di lavoro con spazi dedicati alla collaborazione, alla creatività e all’innovazione, sarà inoltre affiancata da servizi che contribuiranno a garantire alti livelli di benessere per le persone. Uno spazio dove l’ufficio non è più solo un luogo fisico di lavoro, ma una destinazione, un contesto che genera valore e in cui vivere il senso di comunità.

La continuità del verde tra spazi esterni ed interni servirà da elemento promotore della qualità dell’aria nell’ambiente lavorativo. All’esterno sarà realizzato un parco di oltre 8.500 mq, progettato dal landscape designer Antonio Perazzi, che include un teatro di verzura, che potrà anche essere aperto ai cittadini con attività didattiche all’aperto ed eventi. Un paesaggio dal disegno riconoscibile, innovativo, ecologico e allo stesso tempo molto rispettoso per l’ambiente.

Progettato secondo i più alti standard di sostenibilità e comfort, l’edificio conseguirà le più importanti certificazioni nazionali e internazionali in termini di efficienza energetica (LEED & WELL non inferiori a Gold, BRAVE, CENED e Casaclima).

Concorso ad inviti, primo premio

Symbiosis, Milano, Italia

Committente: Covivio / Snam

Superficie complessiva: 19.000 mq

Uffici

Leggi tutto...
448 01

Un nuovo ambiente che va oltre lo spazio di lavoro, un luogo di relazioni tra persone e paesaggi.

448 01

Una successione orizzontale e verticale di ambienti condivisi e di lavoro, un insieme di spazi aperti e dispositivi verdi dentro, sotto e intorno al nuovo edificio.

448 01

Lo spazio centrale di condivisione destinato alle attività comuni.

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy